Rituale Equinozio ’21

Rituale dell’Equinozio di Primavera 2021

Il Rituale dell’Equinozio di Primavera è stato creato per onorare e assorbire al meglio le energie di questo passaggio energetico importante, in questo periodo dell’anno le forze di luce si fanno più intense che mai, i raggi del sole sono perpendicolari alla terra, questo ci permette un accesso all’energia solare molto più facile e fluido.

Dopo aver vissuto dentro l’utero del periodo invernale, dove il buio oscura la luce, l’energia si assopisce, e la luce va risvegliata con estrema forza ed energia, approdiamo alla primavera, dove naturalmente la vita prende spazio e ci conduce verso la luce, che si sprigiona nella terra e negli uomini.

Ogni cultura onora questo momento di grande sprigionamento di luce a modo proprio, noi abbiamo deciso di fondere vari strumenti per creare un rituale tutto nostro.

Abbiamo iniziato con una meditazione guidata, per connetterci con noi stessi, la terra e il cosmo, così da mettere in coerenza il nostro cuore con il battito della madre terra.

Dopodiché abbiamo scritto una lettera all’abbondanza, disegnando con vari colori.
Questa letterina è diventata poi un talismano nelle nostre vite, attraendo tutto ciò che abbiamo scritto e disegnato.

Abbiamo onorato la terra e ogni elementale creano un mandala di semi, frutta, fiori, candele, incensi ed erbe sacre, lo abbiamo fatto nel gioco, ma anche nella meditazione ed attenzione, onorando ogni elemento che entrava, osservando con cura i movimenti degli altri, cercando di agire e creare in armonia, di seminare amore, e dare bellezza alle nostre intenzioni.

Dopo il mandala, abbiamo posato oggetti (anelli, collane, pietre) a caricare nella sua energia,  le nostre letterine e disegni; il mandala è un magnete di luce, un portale verso i mondi spirituali, che canalizza la luce e  l’energia.

Abbiamo danzato, giocato e festeggiato, per poi inchinarci profondamente alla madre nella sacralità.

Ci Piace concludere questo tipo di rituali con del cibo, festeggiando insieme!

Questo tipo di rituale è particolare proprio per il momento energetico dell’Equinozio, ogni rituale è unico e diverso dagli altri in base al momento energetico in cui ci troviamo e alla fase lunare corrente.