Sedute Costellazioni Gemellari

 

Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche ha evidenziato il nostro coinvolgimento, l’irretimento, nei destini familiari.
La dott.ssa Freni attraverso l’osservazione fenomenologica ha indagato il movimento interrotto del cliente, individuando l’appartenenza al Sistema Gemellare, prima ancora del Sistema Familiare, all’origine dell’insorgere di problematiche in tutti gli ambiti del vivere quotidiano e della ricerca continua di una componente di vita, non meglio definita e mai appagata. La mancanza è percepita fisicamente: l’attenzione e le energie necessarie alla realizzazione del vivere sono dirottate dal piano del “qui ora”, causando negli anni affaticamento e logoramento invalidanti.

Attraverso questo lavoro il cliente diviene consapevole del proprio vissuto intrauterino, delle combinazioni con i diversi fratelli gemelli di quando era in utero e di quelle matrici che continua a riproporre in modo inconscio nella propria vita quotidiana.

Ricontattare, ricollegarsi al dolore originario, tornando a ritroso al momento in cui si è verificato il movimento interrotto, e ancora più indietro fino a riconoscere e ri-percepire la presenza dei fratelli e il fluire tra loro, permette al cliente di andare oltre, oltre i limiti posti dalla sua coscienza personale.

La consapevolezza del vissuto, deve necessariamente spostare lo sguardo del cliente da sé, dalla propria sofferenza, al fratello: l’empatia per il suo destino riconduce all’origine del loro legame, il movimento riprende da lì dove si era interrotto, torna a fluire nella condivisione e nell’amore, da questo fratello verso tutti i fratelli gemelli scomparsi, verso la vita, onorando il loro destino, al prezzo che è costato loro, affinché non sia stato invano.

 

Per maggiori informazioni potete scriverci! Il colloquio conoscitivo è gratuito!

 

 

Operatrice: Federica Luciano

Operatrice: Maya Sebastianelli