Sedute di Rebirthing

Il Rebirthing, riscoperto in Occidente da Leonard Orr è una pratica di pranayama indiana molto antica, considerato dagli Yogi “ lo Yoga Eterno”.
Questa respirazione circolare cosciente, permette l’accesso a memorie sepolte nell’inconscio, memorie di traumi di nascita, familiari e di vite passate. Attraverso la respirazione si riesce a guarire e a liberare queste memorie, innescando un processo di integrazione profonda.
Perché è così importante respirare bene ? L’inalazione maggiore di ossigeno, stando fermi, va a riempire tutto il corpo, questo ossigeno permette la vibrazione delle cellule e delle loro memorie cellulari e il rilascio di informazioni, questo accumulo di energia non scaricata attraverso il corpo penetra ogni parte di noi compreso il cervello, corpo fisico, emotivo, mentale, astrale ed eterico. Questo ossigeno è anche energia pranica, chi, ki, kundalini.
Il respiro ci permette di accedere a tutto questo registro di informazioni e oltre, infatti sono vari livelli che fino ad ora abbiamo esplorato e ancora non finisce mai di sorprenderci.

Il limite e il confine con il nostro inconscio si debilita fino al punto che queste informazioni salgono alla coscienza. Informazioni su:

-Vite passate

–Transgenerazionale

–Scenario di Nascita

-Infanzia e traumi infantili

-Pulsione di Morte


Perché è utile che queste informazioni vengano alla coscienza? Per l’integrazione e il rilascio fisico, emozionale e mentale del trauma, affinché si possa prendere l’esperienza senza il dolore e i giudizi annessi che delimitano le nostre scelte e la nostra vita, questo ci permette di essere liberi dagli schemi ripetitivi della nostra realtà. Il Respiro di per sé è una tecnica piacevole, un massaggio interiore nell’anima, si fa entrare questa energia e gli si permette di andare a massaggiare i nostri chakra, organi, pensieri etc, affinché essa pulisca tutto ciò che non è in coerenza con lo spirito e l’anima.
Il respiro è un mondo ancora in via di scoperta, fino ad ora abbiamo visto come è diversa l’esperienza del respiro a secco ( all’asciutto) o in acqua calda e fredda, respiro tantrico ( guardando negli occhi qualcuno), allo specchio e così via. E’ anche questo il bello di questa tecnica, assume molte forme, si adatta a tutte le tecniche ed è autonoma e benefica senza contro indicazioni. Una tecnica che ci accompagna e migliora la qualità della nostra vita, dei nostri pensieri e la gestione delle emozioni, ci rende responsabili e indipendenti e soprattutto agisce anche quando non lo comprendiamo e capiamo con la mente. Il respiro, infatti, ci cambia non solo durante il processo, ha effetti reali sulla nostra vita poiché cambiando e integrando percezioni e traumi siamo liberi da schemi e credenze su molti aspetti della nostra vita e sui noi stessi, la naturale conseguenza di queste integrazioni è il cambiamento costante di reazione che abbiamo con le difficoltà, l’approccio con la bellezza e il dolore, i punti di vista e il modo di pensare e agire!
Assumiamo una sicurezza maggiore, ci scopriamo, siamo in armonia con noi stessi e con gli altri, amplificando la consapevolezza di chi siamo e del mondo.
Il Respiro è la profonda connessione con la nostra essenza, il divino, fuori e dentro di noi.

Nelle sessioni vengono integrate altre tecniche sentendo il bisogno del cliente, tra cui meditazioni, rituali, movimenti di costellazioni familiari e movimenti di costellazioni psicomagiche
Le sedute sono composte da un ora di colloquio e un ora di respiro.
Il primo colloquio (senza respiro) è gratuito!


Per info e per prendere appuntamento scrivetemi. Operatrice: Maya Sebastianelli