
RITUALI
La pratica del rituale è molto antica e praticata in tutto il mondo, attraverso movimenti armoniosi e ad elementi naturali, si può attingere alle forze elementali e cosmiche, quando si conoscono queste forze e il modo in cui agiscono, si possono utilizzare per sostenere e velocizzare la nostra crescita personale. I rituali di cui parliamo sono legati a movimenti lunari, questi rituali agiscono in armonia con i movimenti di quest’ultima, agire in armonia con il nostro intorno significa dare maggiore forza alle nostre intenzioni.
Dunque i rituali sono come codici che richiamano energie ed informazioni precise, queste energie ed informazioni, sono amplificate dal sostegno delle forze lunari o elementali.
Per questo motivo è necessario avere molta conoscenza e intuizione per maneggiare nel miglior modo possibile queste forze sottili, altrimenti si rischia di agire con forze discordanti o contrastanti.
I RITUALI PSICOMAGICI invece hanno la semplice variante che agiscono come inneschi dentro di noi: sono movimenti che comunicano direttamente alla nostra psiche, innescando un processo di guarigione, utilizzando movimenti simbolici che hanno uno scopo preciso.
MOVIMENTI DI COSTELLAZIONI FAMILIARI PSICOMAGICI
Questo strumento è l’unione delle Costellazioni Familiari e la ritualistica psicomagica.
Questo termine porta subito ad un approccio Jodorowskiano, grande esponente e sostenitore di queste pratiche, ma questa tipologia di terapia è usata dall’inizio dei tempi dalle culture indigene e ancestrali, per velocizzare i processi psichici interiori utilizzando simboli archetipici che comunicano direttamente al nostro inconscio, e che, uniti alla costellazioni familiari che agiscono direttamente nel campo morfogenetico si crea uno strumento di grande potenza.
La scoperta di questi movimenti fatta da Maya Sebastianelli, si ispira alle sapienze ancestrali indigene e alle costellazioni familiari, creando ogni singolo movimento con originalità e attenzione, studiando lo scopo preciso e il bisogno di quest’ultimo.