Reiki Usui

Reiki Usui

Il Reiki è una pratica spirituale giapponese usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali.

L’Operatore iniziato può attingere direttamente alla fonte di energia universale attraverso simboli, per poi far fluire questa luce attraverso di lui al cliente. Mi piace definirlo un bagno di luce, dove gli effetti non possono che essere benefici e senza controindicazioni.

All’inizio del secolo scorso Mikao Usui , esperto di arti marziali e praticante buddista, creò una tecnica atta a ritrovare e mantenere la salute, la salute fisica, mentale ed energetica (questo è il concetto di salute in oriente), questa tecnica è basata sulla possibilità di diventare canali che veicolano l’energia presente ovunque (detta per questo universale, chi, prana) per trasmetterla attraverso le mani a noi stessi o ad altre persone. Il Reiki ci insegna e ci permette di diventare canalizzatori di energie cosmiche, di rendere il nostro corpo un veicolo per la luce e l’energia, che attraverso di noi scorre e può essere indirizzata.