
TERAPIE IMMAGINATIVE
Le terapie immaginative, chiamate spesso anche ipnosi, sono forme di psicoterapia, dove il terapeuta esplora attraverso immagini e archetipi il subconscio del cliente e lo guida verso piccoli processi di cambiamento, innescando questo processo direttamente in uno stato alterato di coscienza.
Attraverso gli archetipi si richiamano energie psichiche definite e potenti che sostengono enormemente il processo di cambiamento e guarigione. E’ molto interessante per vedere lo statuo attuale del cliente e i miglioramenti durante un percorso, oltre che a innescare processi che poi andranno sostenuti con il lavoro personale.
Il lavoro psichico, attraverso le immagini, è sempre stato utilizzato nel corso della storia dell’umanità, questo perché le immagini racchiudono mondi di significati che comunicano direttamente al nostro inconscio, le immagini sono portali veri e propri di un ampiezza maggiore rispetto alle parole e al dialogo. Utilizzarle significa velocizzare i processi di guarigione psichica ed emotiva, attraverso immagini studiate e movimenti immaginativi guidati e strutturati per uno scopo preciso, si possono sorpassare i limiti della ragione e direzionare la guarigione ed evoluzione verso lo scopo che si desidera.